VocInsieme Coro della Casa delle Donne di Terni

VocInsieme

Coro della Casa delle Donne di Terni

Laboratorio gratuito di Canto Corale

IV° step CANTI BLUES AFRO-AMERICANI

a cura di ELENA D’ASCENZO

da GIOVEDI’ 5 OTTOBRE

orario 18,00 – 19:30

10 incontri


Continua il percorso di apprendimento di repertorio ispirato da vari generi musicali tradizionali. Il Coro VocInsieme sta crescendo con il contributo di cantanti professioniste: Lisa Maroni, Elena D’Ascenzo, Anna Maria Civico. Possiamo dire a ‘gran voce’ che sta crescendo anche per la costanza, l’attivismo e la determinazione del gruppo di donne che lo frequentano. 

VocInsieme oltre alle canzoni trasmette un approccio tecnico-poetico / vocale-musicale e un mood specifico di ogni cantante / maestra coinvolta. 

Il Canto è un potente strumento di contenimento e amplificazione delle emozioni, delle aspirazioni personali e collettive. E’ una forma artistica con funzione sociale per dire e urlare, raccontare e sostenere e nello stesso tempo ‘fa bene’. 
Con il Coro abbiamo iniziato a raggiungere altri obiettivi, quello di essere presenti ad iniziative di cui condividiamo le finalità. Partecipare, dare opportunità alla Casa e al Coro di avere una sua visibilità in funzione della crescita di esperienza sonora e musicale, empatica e politica.

Non è indispensabile sapere già cantare, si viene per imparare un po’ di tecnica e per cantare insieme! Niente spartiti o testi scritti. Learning by doing!

In questo IV° step persone nuove potranno entrare a far parte di VocInsieme. 

Per informazioni:

Casa delle Donne – Via L. Aminale, 20/22 – Terni

sms 329 5653008 – email ternidonne@gmail.com

fb Casa delle Donne – Terni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto