Terni Donne partecipa all’evento dell’associazione LGBTQIA+ Esedomani sabato 6 maggio

Sabato 6 maggio la Casa delle Donne è stata invitata a partecipare all’evento di Esedomani Terni, associazione LGBTQIA+. L’incontro è stato realizzato con l’obiettivo di confrontarci sui temi dell’omofobia, della misoginia, della violenza come paradigma caratterizzante di larga parte del tessuto sociale, del razzismo e dell’inclusione sociale e della conseguente programmazione politica.

Tutti i candidati sindaci e i rappresentanti della politica del territorio sono invitati a partecipare per illustrare agli elettori quale sia la loro visione del futuro della città in relazione ai temi trattati.

Viviamo in una società sempre più complessa, articolata e cosmopolita. L’inclusione sociale e la conseguente programmazione sulla base delle rispettive particolarità ed esigenze rende inevitabile la discussione. Non possiamo più accettare di vivere in un contesto dove odio, intolleranza e violenza, sia pure anche solo verbale, diano la cifra di una città risultata al primo posto in Italia per gli odiatori online e gli hate speech.

L’evento si svolgerà dalle 10.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Terni, sede e luogo eletto per la rappresentanza di tutt* i/le cittadin* e verrà trasmesso sulla pagina Facebook di Esedomani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto