IL RITRATTO DI GRUPPO – Esperienza di pittura guidata

IL RITRATTO DI GRUPPO
L’Esperienza di pittura guidata da Francesca Ascione:


Un’occasione per esprimerci attraverso la pittura senza filtri o giudizi su come percepiamo noi stesse e gli/le altri/e.

Ad ogni incontro ascolteremo la storia e le passioni di una partecipante e proveremo a ritrarla. Ognuna può portare con se materiali come fotografie etc. per aiutarsi nella presentazione.
Il lavoro non vuole essere realistico-estetico, ma profondo per cercare di cogliere l’essenza e restituire alla protagonista dell’incontro le sue potenzialità anche inaspettate.

Un laboratorio di condivisione, ascolto e restituzione pittorico grafica.

Il percorso prevede 10 incontri che avranno inizio martedì 10 gennaio e si concluderanno con la mostra dei lavori alla Casa delle Donne in occasione dell’8 marzo – l’ultimo incontro sarà dunque una giornata intensiva in cui le donne saranno protagoniste dell’allestimento della mostra.

GIORNO DELLA SETTIMANA: MARTEDÌ
ORARIO: 17,00 – 18,30

ORARIO DELL’ULTIMO GIORNO DI ALLESTIMENTO-INAUGURAZIONEMOSTRA COLLETTIVA: 15,30 – 18,30

NUMERO: aperto
è prevista una piccola quota di partecipazione

Francesca Ascione (1982, Roma), architetto e pittrice, offre corsi di esperienza di sè attraverso la pittura per adulti e per bambini. Sa accompagnare con cura l’esplorazione del proprio mondo interiore per mezzo di colore e forma.

www.francescaascione.it

per info ed iscrizioni: ternidonne@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto